metalhead

Le Metalheads come si prendono cura di loro stesse?

Negli anni ’70 e ’80, quando la cultura Metal era nel pieno del suo splendore, era facile riconoscersi fra metalhead (metallari), sia perché si frequentavano gli stessi luoghi e gli stessi concerti, sia per lo stile che proprio quegli anni nasceva!

Se nell’uomo determinati dettagli facevano scalpore, per esempio i capelli lunghi, per quanto riguardava le donne quello non era affatto un problema. Mantenendo la loro femminilità nonostante l’abbigliamento aggressivo, le appassionate del Metal sfoggiavano gonne anche molto corte e trucchi abbastanza vistosi e carichi.
Come abbiamo già visto, però, gli appassionati di Metal sono persone normalissime, quindi le donne metalhead si comportano come qualsiasi altra donna sulla faccia della terra!

Vivendo gli stessi problemi e situazioni che accomunano tutto il genere femminile, anche loro utilizzano l’epilatore per liberarsi dei peli superflui (va bene la provocazione ma la pelliccetta proprio no! 😀 ), utilizzano trucchi come tutte le altre e hanno delle beauty routine come tutte le donne di questo mondo,epilatore
Una cosa che potrebbe differenziarle, ma nemmeno troppo visto l’andamento delle tendenze degli ultimi anni, è l’approccio alla scelta dei prodotti utilizzati per prendersi cura del proprio corpo.

A sostegno dell’insoddisfazione verso un mondo in rovina e di sviluppo di una controcultura opposta a quella mainstream, le donne che sentono propria la cultura Metal, hanno una particolare predilezione per prodotti che non danneggino la persona e l’ecosistema. E’ per questo che prediligono prodotti naturali che non rechino danni a chi li utilizza e che vengano formulati secondo un’ottica ecologica che vada a preservare un ambiente già largamente danneggiato.
Nonostante il look provocatorio del passato e, per chi ancora lo adotta, nel presente, sono in realtà alla ricerca di una bellezza il più naturale possibile che esprima quello che c’è dentro, non un’omologazione alla moda del momento!

Bene, se avevate ancora dubbi, crediamo di averli tolti tutti! metalhead lo sono nell’anima, non nell’esteriorità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *